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INFORMAZIONI DI CONTATTO
Il titolare del trattamento dei dati personali é Alviani Viaggi Srl  – P.zza A. Veniero 15/16 – 80077 Sorrento (NA) Italy – info@alvianiviaggi.com


QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E PER QUALE MOTIVO
Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo. Trattiamo due tipi di dati:

  1. Dati forniti dall’utente
  2. Dati che raccogliamo automaticamente

DATI FORNITI DALL’UTENTE MODULO DI CONTATTO

  • Contatto via telefono Dati Personali: Numero di Telefono
  • Modulo di contatto Dati Personali: Nome, Cognome, Email e Numero di Telefono

DATI RACCOLTI AUTOMATICAMENTE
Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

DATI RACCOLTI CON LA REGISTRAZIONE
Raccogliamo i seguenti dati necessari per l’evasione, la spedizione presso domicilio e fatturazione degli ordini di prodotti: Dati Personali: Nome, Cognome, Email e Numero di Telefono, indirizzo, codice fiscale, partita iva, ragione sociale


COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI Utilizziamo i dati raccolti per offrirti esclusivamente risposte alle domande che ci vengono poste in merito ad in nostri servizi tramite il form di contatti. Essi vengono conservati per un tempo massimo di 12 mesi. Inoltre utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.


IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti. E’ facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.alvianiviaggi.it e relative applicazioni.


COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA? Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email info@alvianiviaggi.com dalla casella di posta elettronica con cui hai fatto la registrazione o richiesta nella sezione contatti. I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi. La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione. Esercizio dei tuoi diritti Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato info@alvianiviaggi.com


COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti. Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo  massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi). Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile. Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo. Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su www.alvianiviaggi.it per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.


COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?
I dati sono raccolti dai soggetti, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche che garantiscono la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I nostri sistemi sono protetti da firewall, sistemi antispam e crittografazione del database, in modo da rendere accessibile ai dati personali solo il responsabile dei dati. L’accesso ai dati è protetto da password complesse e modificate ogni mese, in possesso del solo responsabile del trattamento dei dati personali.


DOVE SONO I TUOI DATI?
I servizi web, i database, il sito sono presso le strutture di ARUBA Srl , Via San Clemente, 53 – 24036 Ponte San Pietro (BG), P.IVA 01573850516 – C.F.  04552920482, Il datacenter dove fisicamente è allocato il sito e i database è ubicato in Arezzo presso le strutture di Aruba srl.


COOKIE
I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere un durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookie di sessione). Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di 12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento. Ti ricordiamo che la nostra piattaforma supporta i  browser e/o applicazioni di seguito individuati ai fini di una corretta erogazione del servizio.  Per risultati ottimali si consiglia di scaricare la versione più recente del proprio browser e/o app.

Browser sito desktop
  • Chrome versione 49.0 o successiva
  • Firefox versione 52.0 o successiva
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  • Safari versione 8 o successiva
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Browser per dispositivi tablet
  • Ipad: Safari
  • Android: Android Browser

QUALI COOKIE SONO PRESENTI

  1. Cookie di prima parte e relative finalità
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FUNZIONALITÀ SOCIALI Invitare e suggerire amici Dati Personali: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
GESTIONE INDIRIZZI E INVIO DI MESSAGGI EMAIL Mailchimp Dati Personali: Email
INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE Pulsante +1 e widget sociali di Google+, Pulsante e widget sociali di Linkedin, Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook , Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter e Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
STATISTICA Google Analytics e Google Analytics con IP anonimizzato Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

COME POSSO CONTROLLARE L’INSTALLAZIONE DI COOKIE? In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito risulta inalterato. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome,Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer. In caso di servizi erogati da terze parti, l’Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa. Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.


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